NEWS E OPPORTUNITÀ


Opp-img

Opp_icon Progetto Cambiamente - 9 tirocini retribuiti per giovani tra i 18 e i 29 anni residenti in Piemonte

Apertura bando: 28 aprile – 30 maggio 2014

L’Associazione Mestieri in Corso di Savigliano e l’Agenzia per il lavoro Granda Lavoro, in collaborazione con la Camera di Commercio di Cuneo promuovono il Bando per la partecipazione al Progetto Cambiamente e alla relativa selezione per 9 tirocini e per il percorso formativo Trust”.

Il Progetto intende promuovere, attraverso la realizzazione di tirocini e percorsi di formazione e orientamento, lo sviluppo di competenze finalizzate a sostenere l’impiego e l’integrazione lavorativa di giovani che si affacciano sul mercato del lavoro e rafforzare l’acquisizione di nuove competenze occupazionali per dare maggiori risposte al territorio.

Possono partecipare tutti i giovani diplomati/laureandi e laureati, di età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti in Piemonte.

L’intervento prevede:

  • l’attivazione di 9 tirocini in aziende del territorio Cuneese che hanno proposto progetti connessi allo sviluppo di attività di internazionalizzazione
  • il  percorso di formazione Trust, rivolto ai 9 candidati selezionati,  inerente a tematiche trasversali, comportamentali e di metodo, che si aprirà con un campus di 3 giorni.

Tirocini e percorso formativo avranno inizio a settembre 2014 e termineranno a febbraio 2015, ciascun tirocinante percepirà un rimborso di 750 € mensili.

Dal 28 aprile sarà scaricabile anche il testo del bando e sarà attivata la modalità di iscrizione, tramite apposito modulo direttamente dal sito.
Le selezioni avranno inizio a seguito della chiusura del Bando (30 maggio) e proseguiranno per i mesi di giugno e luglio 2014.

Info: 
Associazione Mestieri in Corso
Cuneo
Email: [email protected]
Sito: www.cambia-mente.it
FB: www.facebook.com/cambiamente.cuneo
…continua a leggere »

Pubblicato il 16/04/2014

Findjob

Opp_icon Lavoro stagionale Lavoro all'estero: istruzioni per l'uso

L'Informagiovani di Settimo, in collaborazione con il Centro per l'Impiego, organizza un evento informativo per chi sta pensando a qualcosa da fare nel periodo estivo e non solo.
Sarà l'occasione per conoscere le opportunità su:
- ESTERO: quali servizi e progetti in partenza e dove avere le informazioni, a cura del Centro per l'Impiego di Settimo
- LAVORO STAGIONALE COME ANIMATORE, informazioni su requisiti richiesti e possibilità presentate da Coopera Uisp di Settimo
- LAVORO STAGIONALE IN AGRICOLTURA, presentazione della nuova Banca Dati per la ricerca aziende e informazioni utili per sapere come organizzare la ricerca, a cura della Coldiretti Giovani Impresa di Torino
Vi aspettiamo il  20 MARZO h17 presso la Sala Levi della Biblioteca Archimede - Piazza Campidoglio 50, Settimo T.se

…continua a leggere »

Pubblicato il 13/03/2014

Testata

News_icon Tempo d'estate, voi che fate?

L’Informagiovani del Comune di Asti organizza l’incontro informativo “Tempo d’estate, voi che fate?”, per presentare tutte le possibili esperienze che giovani e meno giovani possono fare durante il periodo estivo, ma non solo, in Italia e all’estero in diversi ambiti, dal lavoro al volontariato, dalla vacanza studio allo stage in azienda.

Pensato per giovani di tutte le età, a partire dai ragazzi di 12-14 anni, fino agli adulti, l’incontro ha lo scopo di fornire informazioni utili e acquisire contatti per fare un’esperienza forte e arricchente. Interverranno Simona Gianotti del Servizio Eures della Provincia di Asti per affrontare il tema del lavoro all’estero, a cui si aggiungeranno le informazioni del gruppo Aupair in America, esperti nell’organizzazione di esperienze come ragazza alla pari negli USA. Ma non finisce qui

…continua a leggere »

Pubblicato il 12/03/2014

Germany_flag

News_icon In Germania: checklist per la partenza

di Bernd Faas

All’estero per cercare un lavoro, svolgere un tirocinio o fare un’attività di volontariato

Nella fase di preparazione occorre stare attenti a tante cose: dalle formalità d’ingresso nel paese alla questione dell’accesso ai soldi e al vestiario. Nella seguente checklist sono elencati i documenti e i punti più importanti che dovrebbero essere controllati prima di partire.

…continua a leggere »

Pubblicato il 06/03/2014



Img-corso1

Img-corso2